REGGIO EMILIA – Quattro persone sono finite in ospedale, tra loro una bambina di 9 anni e un pensionato che ora è in condizioni molto gravi. E’ il bilancio dell’incidente avvenuto ieri sera in tangenziale a Reggio: uno scontro tra due auto, una delle quali era contromano.
***
Ha imboccato la tangenziale Nord di Reggio contromano ed è finito contro l’auto di una famiglia. L’uomo, di 82 anni, è ricoverato in rianimazione al Santa Maria Nuova; in ospedale sono finiti anche i due genitori e la figlia di 9 anni che viaggiavano sull’altra vettura. E’ successo poco dopo le 21.30, lungo la corsia in direzione Modena, all’altezza dell’uscita numero 4. Per cause in corso di accertamento, l’82enne ha sbagliato ad entrare in tangenziale e si è trovato contromano. Una prima auto è riuscita a sterzare in tempo ed è stata colpita leggermente. A bordo marito e moglie che non hanno riportato ferite. Ma la famiglia, originaria di Cesena, non è riuscita ad evitare lo schianto. Alla guida un uomo di 56 anni. Insieme a lui la moglie di 51 anni e la figlia di 9.
Subito sono stati allertati i soccorsi. Il 118 ha inviato sul posto tre ambulanze. Sono arrivati anche i carabinieri e i vigili del Fuoco, mentre gli agenti della polizia locale di Reggio hanno effettuato i rilievi. L’82enne è in condizioni gravissime, la prognosi è riservata.
Il 56enne ha riportato diversi traumi, che i medici hanno giudicato seri per questo l’uomo è stato ricoverato. Praticamente illese la mamma e la bimba, che sono già state dimesse dall’ospedale. Per loro è stato solo un grande spavento. Coinvolta nell’incidente, ma in modo lieve, anche una terza vettura.