BAISO (Reggio Emilia) – Un uomo di 45 anni, Giuliano Benassi, residente in paese, è morto nella notte in un incidente stradale avvenuto in via Lucenta in località Ca’ Buffagni.

L’auto finita contro l’albero a Baiso
Dopo aver sbandato, la 500 X che stava conducendo è finita contro un albero. A dare l’allarme è stato un altro automobilista di passaggio, verso le 3. Non è ancora chiaro quando invece l’auto sia finita fuori strada. Benassi rientrava dopo aver festeggiato il suo compleanno in un ristorante a Scandiano. Sul posto, oltre ai soccorsi inviati dal 118, si sono portati anche i carabinieri da Castellarano e Baiso e i vigili del fuoco dal distaccamento di Castelnovo Monti che hanno faticato e non poco per estrarre il corpo dall’abitacolo. Ogni tentativo di salvargli la vita, purtroppo, è risultato vano.

L’auto finita contro l’albero a Baiso
Da accertare ora le cause dell’uscita di strada: se un malore, un colpo di sonno o se la sterzata a sinistra e l’invasione della carreggiata opposta è stata causata dal passaggio improvviso di un animale. Dipendente di Iren, Benassi viene descritto da chi lo conosceva come una persona solare, che amava profondamente la montagna dove anche la famiglia abita da sempre. Sulla sua pagina Facebook ci sono i momenti felici con la compagna di una vita, la sua passione per l’Inter e l’orgoglio per l’acquisto della sua auto nuova. Poi, la caccia e la raccolta dei funghi le sue grandi passioni.

Anche i carabinieri sul luogo della tragedia
Benassi era residente nella parte alta del comune di Baiso, molto conosciuto e stimato in paese. Un vero punto di riferimento, sempre disponibile, un bravo ragazzo come ricorda commosso e addolorato il sindaco Fabrizio Corti, suo amico da molti anni. Un dolore che ha colpito tutto il paese, appena saputa la tragica notizia. La strada dove è avvenuto l’incidente è un largo rettilineo che sale da Roteglia verso Baiso, in origine utilizzato dai camion che servivano le cave Ca’ Talami e ora percorso dalle auto, ma conosciuto soprattutto dai residenti e non particolarmente frequentato. Sui fatti la Procura, come da prassi, ha aperto un’inchiesta.
Aggiornamento ore 18: fissati i funerali
Sono stati fissati per domani, sabato 11 settembre, alle 15.45 nella Chiesa di San Lorenzo a Baiso i funerali di Giuliano Benassi vittima del tragico incidente avvenuto nella notte.
Reggio Emilia incidente stradale morto incidente mortale Baiso auto contro albero