QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Incidente stradale dalle gravi conseguenze quello verificatosi pochi minuti prima della mezzanotte di ieri su via Marx, nella frazione di Puianello.
Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della stazione locale, una Volkswagen Turan con alla guida una 55enne nordafricana residente in paese è finita contro una casa, per fortuna disabitata, dopo essere uscita di strada. A bordo, insieme a lei, due ragazze di 22 e 28 anni e un bambino di 6 anni.
Sul posto si sono portati i soccorsi inviati dal 118 con quattro ambulanze e un’automedica: dopo le prime cure in loco, sono stati tutti portati in ospedale a Reggio Emilia. Il bambino è in Obi – Osservazione Breve Intensiva – mentre le ragazze sono entrambe giunte al pronto soccorso in codice “rosso” a causa dei traumi riportati. La 28enne, con ogni probabilità, dovrà essere operata, situazione che pare essere stata scongiurata per la 22enne. Nessuna, per fortuna, rischia la vita. La donna al volante ha invece riportato ferite giudicate di media gravità.
I vigili del fuoco sono intervenuti con tre squadre per estrarre le persone dall’abitacolo e mettere in sicurezza la zona. L’abitazione è poi stata dichiarata inagibile e la statale 63 in quel tratto resterà a senso unico alternato, regolato da semafori, finché non saranno conclusi i lavori di ripristino.
Servizio Tg di Giulia Gualtieri
Leggi e guarda anche
Auto travolge monopattino a Cella: gravissimi una 20enne e un bimbo di 8 anni
Reggio Emilia carabinieri soccorsi vigili del fuoco Quattro Castella feriti gravi auto contro casa