LUZZARA (Reggio Emilia) – Un fulmine a ciel sereno. Si è improvvisamente fermato il cuore di Alberto Binacchi, volontario Auser di 80 anni impegnato da due decenni nelle attività che l’associazione svolge quotidianamente a favore del territorio.
Binacchi si occupava di tanti progetti e iniziative a Luzzara ma, soprattutto, era coordinatore delle isole ecologiche dislocate fra il paese della Bassa e le sue frazioni. Una attività che Binacchi ha svolto sempre con grande impegno, divenendo punto di riferimento per tutti i volontari.
“Siamo grati ad Alberto per l’impegno profuso in tutti questi anni e per essere stato un esempio per la nostra associazione – le parole della presidente di Auser Luzzara, Maria Edria Toffoli – Lo vogliamo ricordare con commozione e affetto per la sua costante presenza e per il servizio reso, attraverso il volontariato, alla comunità”.
Binacchi lascia la moglie Gabriella, i figli Luca, Cristina e Angela, i nipoti Nicole e Riccardo. I funerali si terranno domani alle 15 con benedizione presso la chiesa di Luzzara. Domani, in segno di lutto, saranno chiuse le isole ecologiche di Luzzara, Codisotto e Casoni.