REGGIO EMILIA – Con il prossimo anno accademico entrerà in funzione a pieno ritmo anche il quarto polo di Unimore al padiglione 15C al Parco Innovazione (ex Reggiane). In grado di ospitare complessivamente oltre 1700 studenti e pensato per quattro corsi di laurea sul Digitale. I lavori sono orami terminati, la conferma dal Pro Rettore Giovanni Verzellesi ospitato dalla nostra trasmissione del mattino Buongiorno Reggio: “Gli allestimenti sono completi. Sicuramente le lezioni del primo semestre inizieranno regolarmente”.
Partite anche le immatricolazioni ai corsi per l’anno accademico 2024-2025 che si concluderanno il 31 ottobre, Un’ampia offerta formativa a cui quest’anno si aggiungono tre nuovi corsi tra i quali la laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche.
Secondo il rapporto del Consorzio AlmaLaurea i tassi di occupazione degli studenti che hanno frequentato l’Università di Modena e Reggio sono superiori alla media regionale e nazionale e la retribuzione media dei laureati continua a crescere.
Altra novità: Unimore è entrata nella Rete delle Università Italiane per la Pace, ed è tra i promotori del Dottorato in ‘educazione alla pace e alle migrazioni’ il primo in Italia e in Europa.