REGGIO EMILIA – Nel mese di febbraio, Telereggio ha raggiunto il record dei propri dati d’ascolto confermandosi leader nel settore. L’intero gruppo TrMedia di cui la nostra emittente fa parte è di gran lunga il gruppo televisivo più seguito in regione.
***
E’ un profondo attestato di stima quello che ci avete dato nel mese di febbraio: Telereggio ha toccato 109mila ascolti giornalieri con il più alto contatto medio tra tutte le televisioni emiliano-romagnole. Ogni giorno, e ancor più in momenti delicatissimi come quello che viviamo, cerchiamo di offrirvi un’informazione rigorosa, comprensibile e affidabile. Lo facciamo con Buongiorno Reggio ogni mattina dalle 7 alle 10: la trasmissione condotta da Susanna Ferrari in febbraio ha toccato stabilmente i 10mila ascolti quotidiani senza considerare chi la segue in replica nel pomeriggio. Il nostro Telegiornale diretto da Gabriele Franzini è di gran lunga il tg più visto in regione sia nella prima edizione delle 12:45 sia in quella principale delle 19:30 con più di 46000 reggiani che lo seguono alla sera e quasi 31mila la mattina.
Performance maiuscole sono state ottenute dal Salotto di Gianni, la trasmissione del sabato pomeriggio, dedicata alla lirica prima nella sua fascia in regione con più di 23mila contatti. In ogni ora del giorno in verità state in nostra compagnia e questo ci spinge a svolgere sempre meglio il nostro lavoro di giornalisti e di intrattenitori. Numeri notevoli sono anche quelli delle trasmissioni di Ivana (saluti e baci) e Fulvio Bertolini (Vado a liscio) così come quelli delle trasmissioni in prima serata come il Medico il cittadino, Diritti in diretta, il graffio, Decoder, Agrisette e Dare e avere. Benissimo anche i programmi sportivi che purtroppo nel mese di marzo hanno dovuto fermarsi.
L’exploit di Telereggio fa il pari con quello delle altre televisioni del gruppo TrMedia, Trc Modena e Trc Bologna. Insieme siamo seguiti da 350mila emiliano romagnoli ogni giorni. A questi numeri vanno aggiunti quelli del nostro sito: Reggionline che in febbraio ha toccato nuovi record con oltre 55.000 utenti unici al giorno (93mila nei primi 15 giorni di marzo) con oltre 4,5 milioni di pagine viste per i siti di Quotidianionline). Grazie per la fiducia che riponete in noi. Il nostro impegno sarà ancora di più al vostro servizio.