REGGIO EMILIA – Piazza della Vittoria trasformata in una pista per biciclette. Si sono misurati con percorsi e giochi di abilità le bambine e i bambini che per una mattina sono stati protagonisti di ‘Biciclettiamo’. Condensando in una parola la frase ‘bicicletta ti amo’, è stato dato questo nome all’iniziativa promossa dal Comune per anticipare la tappa reggiana del Giro-E, la gara su biciclette da corsa a pedalata assistita che si svolge parallelamente al Giro d’Italia.
Tra meno di un mese, il 22 maggio, dal storico prenderà il via la nona tappa della manifestazione, con arrivo a Viadana. L’allestimento ha consentito a ciclisti dai 5 ai 12 anni di percorrere una gimkana tra birilli e altri ostacoli. Oltre alla bici è stato possibile provare i famosi “grilli”, mentre la Polizia locale di Reggio era presente con uno stand dedicato all’educazione stradale.
L’evento è stato organizzato dalla Federazione Ciclismo Provinciale assieme due società sportive: la Ciclistica Cavriago e la Cooperatori.
educazione stradale piazza della Vittoria Giro d'Italia Iniziative collaterali










