RUBIERA (Reggio Emilia) – Zaynab Dosso si è imposta con disinvoltura nella finale dei 60 metri ai Campionati Italiani Indoor di atletica leggera che si sono svolti nel weekend al PalaCasali di Ancona. L’azzurra di Rubiera ha vinto fermando il cronometro sui 7.07, tre centesimi meglio del tempo siglato un’ora prima in batteria e ad appena due centesimi dal suo stagionale stampato la settimana scorsa a Torun, in Polonia.
La Dosso, che è anche primatista italiana dei 60 indoor oltre che dei 100 all’aperto, ora è seconda nelle liste europee di questa annata agonistica e terza in quelle mondiali. Questo fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti. Prima gli Europei Indoor dal 6 al 9 marzo ad Apeldoorn (Paesi Bassi), dove sarà tra le favorite per l’oro, e poi il grande appuntamento di primavera con i mondiali indoor di Nanchino dal 21 al 23 marzo dove sarà chiamata a difendere il bronzo conquistato dodici mesi fa a Glasgow.
Atletica, Zaynab Dosso vince il titolo italiano nei 60 metri indoor
24 febbraio 2025La rubierese Zaynab Dosso si conferma regina della velocità italiana ad Ancona. Ora l’obiettivo è puntato sugli Europei di Apeldoorn (Paesi Bassi) e sui Mondiali di Nanchino in Cina