REGGIO EMILIA – Dopo il settimo posto nella finale dei 100 metri, Zaynab Dosso si conferma punto di riferimento della velocità italiana spingendo la staffetta 4×100 azzurra alla finale europea. Straordinaria la prima frazione dell’atleta rubierese. A Monaco il quartetto azzurro ha chiuso in 43 secondi e 28 centesimi dietro a Gran Bretagna e Spagna, quarto tempo assoluto di ingresso alla finale ma con la consapevolezza di avere ancora margine per migliorare. “Ci sto prendendo gusto, non era scontato raggiungere la finale – ha commentato subito dopo la gara -. Abbiamo dato tutto, in finale non dobbiamo accontentarci, puntiamo a qualcosa di più. Noi ci metteremo il 110%, vi promettiamo che se arriva il risultato a cui stiamo pensando vi faremo felici”. L’appuntamento per la finale continentale della 4×100 femminile è fissato per le 21,22 di domenica. Sarà la gara che concluderà questi Europei di Monaco e le azzurre sognano di poter chiudere sul podio.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio Zaynab Dosso staffetta 4x100 campionati europei di atleticaAtletica, Dosso in finale nella staffetta 4×100 agli Europei. VIDEO
19 agosto 2022La velocista rubierese a Monaco protagonista della semifinale. Domenica sera l’ultimo atto: “Daremo il massimo”