L’ospite di questa settimana a Spaghetti allo Sport è Bokar Badji, atleta velocista della nazionale italiana in forza alla Fratellanza Modena, ma che abita nella nostra provincia da quando ha 1 anno.
La chiacchierata con Alessio Fontanesi al ristorante Ricamato del Circolo tennis Albinea è partita da quando Bokar, a 28 anni, è stato convinto da una persona conosciuta per caso in palestra a provare atletica dopo aver, fino a quel punto, giocato solo a calcio. In 7 anni il duro lavoro sui campi lo ha portato a stabilire primati italiani e continentali e a conquistare diverse medaglie, tra cui le tre dello scorso marzo ai campionati Europei indoor tenutisi in Polonia: un bronzo nei 200 piani, un argento nella staffetta mista e un oro in quella 4X200. Lavoratore a tempo pieno in un’azienda reggiana, con lui si è anche parlato del lungo iter burocratico che sta affrontando per acquisire la cittadinanza italiana nonostante sia nato in Italia, a Palermo nello specifico. Quello che qui vi proponiamo è un breve estratto dell’intervista.
L’appuntamento è alle 21 di domenica su Telereggio e in streaming su Reggionline. Da lunedì mattina la puntata sarà disponibile anche sul sito.
Reggio Emilia Alessio Fontanesi atletica Spaghetti allo Sport Bokar Badji









