REGGIO EMILIA – Missione compiuta: la velocista rubierese Zaynab Dosso gareggiare alle olimpiadi di Parigi non solo nella gara individuale sui 100 metri, ma anche con la staffetta 4×100.
La squadra femminile azzurra, di cui l’atleta rubierese è l’indiscussa trascinatrice, ha ottenuto la qualificazione alla manifestazione a cinque cerchi alle World Relays di Nassau, alle isole Bahamas, correndo in 42″60, terza prestazione di sempre per la squadra italiana.
In questo 2024 la Dosso ha già migliorato il record nazionale sui 60 metri piani corso in 7″2, ha vinto il bronzo ai mondiali sempre al chiuso a Glasgow e ora ha iniziato con un altro grande risultato anche l’attività all’aperto che porterà appunto al grandissimo evento olimpico di Parigi. Ora, punta a migliorare anche il record italiano sui 100 piani che già detiene con 11″14, anche se alla fine della gara ha accusato un piccolo risentimento muscolare. Il sogno sarebbe avvicinare il muro degli 11″ netti per provare a competere per un posto tra le otto finaliste olimpiche.
Reggio Emilia atletica Zaynab Dosso Olimpiadi Parigi