REGGIO EMILIA – I Maestri Pasticceri di Athletichef e dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, assieme al Consorzio del Prosciutto di Parma, si uniscono per raccogliere fondi a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia.
E’ possibile prenotare il Panettone Artigianale per un Dolce Sostegno. “Ognuno – spiega Mariagrazia Soncini, presidente di Athletichef – può fare qualcosa per sostenere la lotta contro questa malattia che colpisce i bambini”.
Il contributo è di 30 euro.
Per informazioni e prenotazioni: Mariagrazia, telefono 3486044046; Marzia, telefono 3391448283, email info@athletichef.it; Claudio Leporati, 335369434, email claudio.leporati@prosciuttodiparma.com; Irene 3926704837, email segreteria@fibrosicisticaemilia.it.
Da tempo l’associazione Athletichef raccoglie fondi attraverso partite di calcio benefiche, proprio a Parma avrebbero dovuto “sfidare” il Consorzio del Prosciutto di Parma ma a causa della pandemia non hanno potuto disputare l’incontro. Il Covid non ha però fermato la loro volontà di raggiungere obiettivi solidali che li ha spinti a trasformare le difficoltà in opportunità.
Aggiornamento 21 gennaio 2022
Cinquemila euro contro la fibrosi cistica grazie ai panettoni solidali