
MicroDanze, Eppur si muove (cor. Francesca Lattuada), Acropolis Museum, PH. Valeria Isaeva
REGGIO EMILIA – La danza made in Reggio Emilia sbarca in Norvegia, con brevi coreografie alle quali è possibile assistere in successione come se si stesse visitando un museo. Oggi e domani il Centro Coreografico Nazionale/Aterballetto, nella tappa a Oslo, si esibirà infatti con tre MicroDanze al Palazzo Reale di Oscarshall.
Lo spettacolo – terza tappa del tour internazionale di “Italia Danza” 2024 – va in scena in occasione della mostra di sculture bronzee “Come si attende ogni ritorno”, dell’artista Davide Rivalta, allestita nel parco del Palazzo Reale di Oscarshall (aperta fino al 15 settembre prossimo), e promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di Oslo in collaborazione con il Palazzo Reale norvegese e l’Ambasciata d’Italia.
Tutte e tre le MicroDanze saranno realizzate infatti in concomitanza dell’inaugurazione ufficiale della mostra oggi, venerdì 3 maggio, e delle tre visite guidate di domani, sabato 4 maggio, alle ore 11, 13 e 15. La tappa norvegese fa parte del progetto “Italia Danza”, dove le destinazioni, oltre a Oslo, sono Sofia, Colonia e Madrid.
danza Aterballetto Norvegia Oslo Italia Danza