REGGIO EMILIA – Reggio in primo piano nel tradizionale concerto di Capodanno al teatro La Fenice di Venezia. La musica si è fusa con la danza di Aterballetto, i cui costumi sono stati forniti da Max Mara.
***
Dalla sigla d’inizio, con un balletto realizzato nel labirinto dell’isola di San Giorgio, i danzatori di Aterballetto hanno avuto un ruolo di primo piano nel concerto di Capodanno alla Fenice di Venezia. E assieme a loro è stata protagonista la casa di moda Max Mara, che per la prima volta ha vestito i ballerini della Fondazione della Danza. Non più calzamaglie e tutù, ma pantaloni, giacche, cappotti caratterizzati da linee moderne.
Dopo il blu elettrico, il rosso, e poi il verde e il giallo. Il direttore creativo di Max Mara, Ian Griffiths e il coreografo Diego Tortelli hanno lavorato in stretta sinergia per questo spettacolo, che ha visto protagoniste due eccellenze reggiane.
Coreografie in luoghi suggestivi alternate alla musica e al canto. Il concerto di Capodanno, trasmesso da Rai1, è stato di sicuro effetto, fino al trionfo finale della Traviata.
Gian Piero Del Monte
Reggio Emilia concerto di Capodanno Venezia Max Mara Aterballetto Fondazione nazionale della danza teatro della Fenice