REGGIO EMILIA – La deflagrazione ha praticamente disintegrato la cassetta metallica che contiene i contanti. I pezzi dello sportello bancomat del Credem, in via della Repubblica 18 a Rivalta, sono finti ovunque. Sul marciapiedi esterno e all’interno della filiale, causando danni ingenti. A provocare tutto ciò un banda di malviventi che ha agito nella notte.
L’allarme è scattato alle 2.30 e sono intervenuti i carabinieri che hanno poi accertato che i malviventi, poco prima, utilizzando dell’esplosivo innescato con un contatto elettrico avevano fatto esplodere il bancomat. Il boato aveva svegliato anche i residenti. Un foro è stato poi creato nel vetro accanto allo sportello, probabilmente per prelevare il contante riposto nella cassetta metallica. Il bottino è in corso di quantificazione, così come i danni.
Gli operai, in mattinata, erano al lavoro per rimettere a posto la filiale del Credito Emiliamo. Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Scandiano che stanno lavorando con i colleghi reggiani, coordinati dalla Procura che ha aperto un’inchiesta. Utili potrebbero essere le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito.
Reggio Emilia carabinieri furto ladri Credem bancomat esplosione