CIANO (Canossa, Reggio Emilia) – Ancora un bancomat fatto eplodere nella notte. questa volta è avvenuto a San Polo d’Enza. Il modus operandi è sempre il medesimo ovvero attraverso un innesco fatto con un contatto elettrico. I malviventi sono fuggiti con il bottino causando anche ingenti danni alla filiale bancaria.
***
Mancavano poco alla mezzanotte di ieri quando una fortissima esplosione ha svegliato gli abitanti di via Val d’Enza nord tra San Polo e Ciano. I malviventi hanno fatto esplodere il bancomat della filiale Emil Banca. Immediatamente sono cominciate le chiamate al 112 della centrale operativa dei comando provinciale dei carabinieri, che ha fatto intervenire sul posto in pochi minuti i militari della stazione di San Polo d’Enza insieme ai colleghi del nucleo operativo della compagnia di Castelnovo Monti. Ma i ladri se ne erano già andati con il bottino. Il modus operandi sembra essere sempre lo stesso: i malviventi avrebbero utilizzato un congegno cosiddetto a ‘marmotta’, classico congegno esplosivo artigianale utilizzato da bande specializzate per far esplodere gli sportelli bancomat, per fare esplodere grazie ad apposito contatto elettrico la postazione e in questo modo sono riusciti ad impossessarsi del denaro contenuto al suo interno. Il tutto in pochissimi istanti. In corso di quantificazione non solo la quantità del bottino asportato ma anche gli ingenti danni alla banca conseguenti alla deflagrazione.
Guarda le immagini
Leggi e guarda anchefurto canossa Ciano bancomat esplosione Emil BancaAltri due Postamat fatti scoppiare nella notte nella Bassa reggiana. VIDEO