GUASTALLA (Reggio Emilia) – Un colpo studiato nei minimi dettagli, messo a punto, se non da dei professionisti, sicuramente da persone allenate e soprattutto veloci. E’ infatti durato una manciata di minuti l’assalto al supermercato Coop di via Sacco e Vanzetti a Guastalla. Data la complessità dell’azione, i malviventi hanno agito quasi certamente in gruppo. L’esatta dinamica è ancora da accertare, ma secondo una prima ricostruzione alcuni componenti della banda si sono arrampicati sul tetto per poi calarsi dall’alto attraverso un condotto di areazione posto sulla sommità del capannone.
Una volta all’interno del punto vendita, i malviventi hanno cominciato a fare incetta di vari prodotti alimentari. Nel mentre è scattato l’allarme antifurto. Erano le 2.30 quando la segnalazione dell’impianto è stata raccolta dall’Istituto di vigilanza privata collegato al dispositivo. Immediatamente è partita la chiamata ai carabinieri. Usciti dalla locale stazione, i militari sul posto non hanno trovato traccia dei ladri, che nel frattempo si erano messi in fuga utilizzando probabilmente una porta laterale, portando via con sé la refurtiva.
Un bottino il cui valore è ancora in corso di quantificazione, lo stesso dicasi per i danni cagionati all’edificio. Sulla vicenda sono state avviate le indagini in ordine al reato di furto aggravato. Utili a individuare i responsabili potrebbero rivelarsi le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza del negozio stesso e di quelle puntate sulla zona.
Reggio Emilia carabinieri Guastalla ladri in fuga indagini furto al supermercato ladri in azione










