REGGIO EMILIA – Si chiama Interferenze, l’appuntamento settimanale digitale che anticipa l’evento TEDxReggioEmilia del 25 giugno ai Chiostri di San Pietro. Il ciclo di dirette social presenterà alcuni progetti e realtà locali accomunati dal concetto di alleanza. Il fil rouge degli incontri si ispira al tema ufficiale dell’edizione 2021: l’uguaglianza.

Se è vero che le parole creano mondi e che raccontare le cose le fa esistere, nel suo decimo anniversario TEDxReggioEmilia vuole testimoniare come attraverso la forza delle parole sia possibile lottare per i propri diritti con rispetto, farsi valere senza rabbia, raccontare senza retorica e cambiare con coraggio. Per raggiungere inclusione e uguaglianza di soggetti diversi occorre disporre un terreno comune.
E così ambiente, democrazia digitale, imprenditorialità delle donne afro-discendente, linguaggio inclusivo e lotta alla violenza di genere sono i temi affrontati durante le cinque dirette Facebook in attesa dell’evento ufficiale. La prima, in programma per giovedì 20 maggio alle 18, vede come protagonisti Cinzia Pietribasi e Lorenzo Belardinelli del collettivo Jan Voxel.
Potrete rivedere le interviste su Reggionline dal giorno successivo on demand.

Reggio Emilia TEDxReggioEmilia alleanza uguaglianza Interferenze











