REGGIO EMILIA – Ultimissimi giorni di attesa prima del concerto di Harry Styles. Questa sera, in anticipo rispetto al programma iniziale, verrà aperta l’area tende presso la pista di avviamento al ciclismo Giannetto Cimurri, visto che diverse persone si sono già accampate in via Dell’Aeronautica. Saremo in diretta già domani sera dalle 18 alle 19.30 e poi sabato dalle 13.30 alle 20.30.
***
“Solo il concerto degli U2 ebbe una proiezione internazionale simile”.
Chi c’era sa di cosa stia parlando il sindaco di Reggio Luca Vecchi: 147mila persone per Bono Vox e i suoi il 20 settembre 1997, un tappeto umano su un maxi prato. 26 anni dopo è come se la storia si ripetesse: Reggio Emilia è di nuovo teatro dell’esibizione di un fenomeno pop, non irlandese ma inglese. Di fianco a quel pratone sorge un’arena che da sabato diventerà ufficialmente nota in Europa e forse, tra i 103mila spettatori che arriveranno per Harry Styles – alcune decine sono già arrivate -, ci sarà qualcuno di quegli adolescenti del 1997 che accompagneranno i figli, o più probabilmente le figlie.
Per la stragrande maggioranza donna, per la stragrande maggioranza tra i 18 e i 24 anni, il pubblico di sabato è così suddiviso: 13mila ragazzi stranieri, mentre dei 90mila giovanissimi italiani saranno 8mila gli emiliano-romagnoli; e tra questi, 4mila i reggiani.
Una ventina le tende già allestite ufficiosamente, da qualche giorno, su via Dell’Aeronautica, che nelle prossime ore si trasferiranno nell’area tende ufficiale presso la pista di avviamento al ciclismo Giannetto Cimurri: l’area ha una capienza di 250 tende, posti già quasi tutti prenotati.
I volontari del Barrio Santa Croce portano gnocco fritto ai fans
Leggi e guarda anche
Concerto di Harry Styles: come cambia la viabilità nella zona della Rcf Arena. VIDEO
Harry Styles: prime fans accampate a una settimana dal concerto. VIDEO & INTERVISTE
Reggio Emilia Luca Vecchi concerto Rcf Arena Harry StylesIl prefetto di Reggio Emilia: “Siamo pronti per Harry Styles”. VIDEO