REGGIO EMILIA – Venerdì 6 maggio parte da Budapest l’edizione numero 105 del Giro d’Italia. Un’edizione che il 18 maggio prossimo farà tappa anche a Reggio. Al via della gara ci sarà ancora una volta la Bardiani Csf Faizanè dell’inossidabile manager reggiano Bruno Reverberi.
***
Quaranta volte alle corsa rosa. Bruno Reverberi, decano dei manager del ciclismo professionistico, porterà ancora una volta la sua squadra al giro d’Italia. La Bardiani CSF Faizanè sarà al via della corsa a Budapest con una squadra tutta italiana: il veterano è Sasha Modolo, con lui Fiorelli, Zana, Toneli, Zoccarato, Gabburo, Covili e il debuttante Rastelli.
Come ogni volta per il patron reggiano la partecipazione al Giro è un’emozione unica. “E’ l’appuntamento più importante, normale che ci sia emozione ma l’esperienza è parecchia”.
Quest’anno il giro il 18 maggio arriverà a Reggio. Quanto ci tiene a questa tappa? “Vincere a Reggio sarebbe il massimo. Abbiamo in Fiorelli e Modolo due buoni velocisti”.
In generale, la Bardiani Csf Faizanè quali obiettivi ha in questo Giro? “L’ambizione è essere presente nelle fughe più importanti e vincere una tappa. Siamo la squadra che ha vinto più tappe a livello mondiale”.
Reggio Emilia ciclismo Giro d'Italia Bruno Reverberi Bardiani Csf Faizanè