REGGIO EMILIA – Dalle 15 di oggi, minuto più minuto meno, l’area attorno a Santa Croce sarà sostanzialmente blindata. L’arrivo di così tante persone in più rispetto ai precedenti concerti di giugno ha reso necessario prendere provvedimenti più estensivi in termini di orari. Sarà chiusa al traffico l’uscita 3 della tangenziale Nord in direzione di Modena e contestualmente sarà istituita la zona rossa con la pedonalizzazione di via dell’Aeronautica, nel tratto compreso tra via Agosti e via Caduti delle Reggiane; sarà inoltre chiusa via Montagnani Marelli. Tra la mattinata e il primo pomeriggio di domani saranno chiusi anche piazzale Europa e via Agosti fino a via dell’Aeronautica, via del Chionso tra via Taddei e via dell’Aeronautica, via Adua in direzione Est con obbligo di svolta in via Bligny, via Agosti, piazzale Atleti azzurri d’Italia. Potranno accedere alla zona i residenti e le persone dirette al lavoro. Già dalla notte scorsa è vietato parcheggiare in via Dell’Aeronautica, il divieto – con rimozione – dall’una della prossima notte varrà, tra le varie zone, anche in piazzale Europa, via del Partigiano, via Agosti, via Mozart. Il consiglio è quello di visitare il sito del comune di Reggio per l’elenco completo delle limitazioni.
Aspettando il concerto di Harry Styles: fans da tutto il mondo a Reggio Emilia. VIDEO
Come abbiamo fatto per i concerti di Zucchero e di Italia Loves Romagna, vi racconteremo in diretta l’attesa di questo maxi-evento internazionale che richiamerà a Reggio 103mila giovanissimi da tutt’Italia e da tante parti del mondo e che chiude questa prima fase dei concerti all’Rcf Arena in attesa degli appuntamenti di settembre. Saremo in diretta dal Campovolo questa sera, venerdì, alle 18 e fino al telegiornale delle 19,30, dandovi tutte le informazioni sulla viabilità e raccontandovi l’atmosfera della vigilia, e di nuovo domani (sabato) dalle 13.30 per diverse ore fino, anche stavolta, alle ultime informazioni che vi daremo con Tg Reggio. Avremo molti ospiti, tra rappresentanti delle istituzioni, musicisti e appassionati di Harry Styles e ovviamente daremo grande spazio alle voci degli spettatori, che saranno protagonisti tanto quanto il cantante inglese di un evento da ricordare per Reggio Emilia.
Tutto sarà anche in diretta, in streaming, su Reggionline
Leggi e guarda anche
Telereggio Reggionline Reggio Emilia diretta concerto musica Harry StylesConcerto di Harry Styles: come cambia la viabilità nella zona della Rcf Arena. VIDEO