REGGIO EMILIA – Capita sempre più spesso di vedere rotatorie abbandonate a se stesse e invase da cespugli e arbusti. Molte di queste prima erano curate da aziende locali, ma sono scaduti i contratti e ora si attende che il comune emani un nuovo bando al riguardo. L’assessore alla Cura della città Davide Prandi spiega che a settembre sarà pubblicato un bando per la cura e la gestione di 87 rotatorie. “Nel frattempo – dice – faremo il possibile per garantirne il decoro, con il taglio dell’erba e della pulizia. Negli ultimi mesi abbiamo provato a mettere a gestione sistemica tutte le rotende in un bando unico. Lavoriamo per accordi con aziende, associazioni e cittadini. Già nel mese di agosto dovremmo garantirne la sistemazione. Invitiamo però tutti a partecipare al bando di settembre per gestire una rotanda perchè è un bene della comunità”
Reggio Emilia rotatorie bando manutenzione del verde rotondeE’ in arrivo un bando per la manutenzione delle rotatorie a Reggio. VIDEO
20 luglio 2025Scaduti gli accordi precedenti, molte rotonde della città sono abbandonate con cespigli ed erba alta. L’assessore Prandi: “A settembre la gara per poterle adottare”