REGGIO EMILIA – E’ Lucas Favre il nuovo arrivo in casa Valorugby: 26 anni, nato a Resistencia nella provincia argentina del Chaco, 121 kg sviluppati per 183 cm di altezza, ha iniziato a giocare nel Curne, club della sua città natale. Poi, negli anni, il suo passaggio prima al Lomas, club di Buenos Aires, quindi alla franchigia paraguaiana Olimpia Lions.
Continuando nella sua crescita sportiva, Favre è poi stato convocato nell’Argentina XV (equivalente alla nostra nazionale emergenti), con la quale ha vinto l’Americans Rugby Championships (il Sei Nazioni Sudamericano). L’arrivo in Europa è avvenuto lo scorso anno, nel massimo campionato spagnolo, con l’approdo al club El Salvador di Valladolid.
Ora, l’arrivo a Reggio. “Sono felicissimo di essere qui – dice Favre – perché questo mi darà modo di crescere ulteriormente. Seguivo da tempo l’andamento del campionato italiano e del Valorugby in particolare, perché qui giocano miei vecchi compagni di squadra. Ora, per me si corona un percorso che cercherò di onorare col massimo impegno. So quali sono le ambizioni del Valorugby e le condivido”.
“Seguivo il percorso di crescita di Lucas – aggiunge Roberto Manghi – e lo scorso anno ho visionato spesso le sue prove nel Valladolid. Favre è un pilone destro, giovane e assolutamente dinamico. Difficile trovare sul mercato atleti di questo spessore. E proprio per queste sue qualità, che spero a Reggio troveranno il modo di crescere ulteriormente, lo abbiamo vincolato a noi per le prossime due stagioni”.














