CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Nelle giornate festive una delle mete turistiche più gettonate in provincia è la Pietra di Bismantova, sia da parte di visitatori che arrivano dalla provincia reggiana che da altri provenienti da ben più lontano, anche dall’estero.
Ma nei weekend centrali dell’estate questo crea alcuni problemi di traffico, con automobilisti che, percorsa la strada, non hanno trovano alcun parcheggio disponibile trovandosi quindi a dover ridiscendere con ovvie difficoltà.
Per questo è stato attivato il servizio Bismantino, la navetta gratuita che nelle giornate festive compie la “spola” tra il centro del paese e piazzale Dante, alle pendici della Pietra di Bismantova.
Il servizio Bismantino è attivato in collaborazione con Seta. Le fermate in paese sono a piazzale Collodi (il parcheggio salendo dalla variante del Ponte Rosso), presso l’Ospedale Sant’Anna, in via Roma vicino all’incrocio con via Monzani, sempre in via Roma davanti al Teatro Bismantova, mentre il capolinea è Piazzale Dante alla base della Pietra. Le corse si susseguono per tutto il giorno ogni domenica, con la prima prevista alle 9.00 da piazzale Collodi e l’ultima a scendere alle 20.07.