REGGIO EMILIA – Per molti reggiani il fine settimana segnerà l’inizio delle vacanze estive. In tanti si trasferiranno nei luoghi di villeggiatura per trascorrere alcuni giorni lontano dalla città. Diversi opteranno per il mare, in Italia e all’estero, tanti cercheranno il fresco della montagna anche sul nostro Appennino.
Per mettersi in viaggio, i reggiani sceglieranno sicuramente il treno e sfrutteranno la stazione Mediopadana per raggiungere mete e aeroporti. Chi si sposterà con mezzi propri ed entrerà in autostrada sfiderà un fine settimana bollente per il traffico e le temperature: domattina bollino nero, domenica invece l’intera giornata è classificata da bollino rosso.
A livello nazionale, l’Anas ha previsto 12 milioni e 640mila spostamenti. Anche il termometro delle temperature tornerà a salire: nella giornata di domenica previsti 38 gradi in città. Intanto, in centro storico, non mancano i turisti provenienti da diversi Paesi europei interessati a cibo e storia del nostro territorio.
Reggio Emilia vacanze reggiani in vacanza