REGGIO EMILIA – La Conference League potrebbe sbarcare a Reggio Emilia. La Fiorentina, protagonista nella terza competizione europea e finalista in due edizioni, potrebbe disputare le gare del playoff nell’impianto di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia.
Lo stadio ‘Artemio Franchi’ è soggetto a lavori di ammodernamento che proseguiranno durante tutto il periodo estivo e il club viola avrebbe chiesto la disponibilità dello stadio reggiano per giocare il turno di qualificazione al girone di coppa, che prevede gare di andata e ritorno fissate il 21 e 28 agosto.
Il ‘Città del Tricolore’ è stato scelto dalla Fiorentina per via della vicinanza con la città toscana, facilmente raggiungibile con l’alta velocità, e perché l’impianto ha la licenza Uefa e può ospitare gare ufficiali di livello internazionale.
Sarebbe la prima volta della Conference League nell’ex stadio Giglio, che ha già ospitato, a livello internazionale, anche le partite di Europa League dell’Atalanta e del Sassuolo, senza dimenticare la finale di Champions League femminile del 2016 tra Wolfsburg e Lione e le gare della nazionale italiana.
Attesa una risposta nelle prossime settimane anche se a ridosso di quelle date sono previsti il via della Serie A e della Serie B: ancora da definire il calendario della Reggiana nel torneo cadetto, campionato che prenderà il via il prossimo 22 agosto, già noto invece quello di Serie A che il 24 vedrà in programma la sfida tra il Sassuolo e i campioni d’Italia del Napoli, valida per la prima giornata.












