Servizio Tg Reggio
di Manuela Catellani
REGGIO EMILIA – Dopo due settimane di indagini la polizia ha arrestato ieri quello che viene considerato il rapinatore che la sera del 3 gennaio scorso ha assaltato la farmacia di Pieve Modolena. Decisive le immagini del sistema di videosorveglianza. Le indagini si sono subito indirizzate su una pista legata al mondo delle tossicodipendenze. Si tratta di un reggiano di 48 anni. Gli agenti, che hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare in carcere firmata dal Gip, hanno perquisito la sua abitazione e hanno sequestrato indumenti del tutto simili a quelli che il rapinatore indossava quando è stato ripreso dalle telecamere.
“Questa operazione – ha evidenziato il Prefetto Iolanda Rolli – è emblematica del lavoro che la Polizia di Stato porta avanti ogni giorno su questo territorio, volto a tutelare la sicurezza delle persone, dei lavoratori e del tessuto produttivo».
Proprio sul fenomeno dei furti nelle farmacie, il prefetto convocherà a breve una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Seconda rapina nel giro di un’ora a Reggio Emilia: nel mirino la farmacia di Pieve
Rapina in farmacia: “Grande paura, ma guai a reagire”. VIDEO
Reggio Emilia polizia indagini Pieve Modolena rapina farmacia rapinatore arrestato











