MODENA – “E’ stata fatta giustizia, ma questa triste vicenda deve essere un insegnamento per tanti giovani. Ora mio figlio può ricominciare a vivere, e ha detto che con le discoteche ha chiuso, vuole pensare al suo futuro”. Così Domenica Basile, madre di Giuseppe Checchia, commenta l’arresto dei due ragazzi che hanno mandato in fin di vita suo figlio dopo una lite, colpendolo con un sasso alla testa. Ma non esulta di certo per le famiglie dei due ragazzi finiti in manette, anche quei due ragazzi con quel gesto si sono rovinati la vita, dice. “I carabinieri hanno fatto un ottimo lavoro ero molto fiduciosa. Ho dato la notizia a mio figlio in ospedale e lui non ci credeva”.
Intanto Giuseppe è ancora ricoverato all’ospedale di Baggiovara, nel reparto di medicina riabilitativa, e sta facendo passi da gigante: è lucido, si alza dal letto ma ricorda solo alcuni passaggi di quei terribili momenti.
Leggi e guarda anche:
Reggio Emilia carabinieri arresti Modena discoteca lite tentato omicidio Giuseppe Checcia Domenica Basile 19enne colpito da sassoPreso a sassate fuori dalla discoteca: due giovani arrestati per tentato omicidio. VIDEO