
REGGIO EMILIA – Sarà un fine settimana di gare alla palestra di arrampicata di Just Climb! a Reggio. Sabato 15 giugno l’impianto di via Caduti delle Reggiane ospiterà il campionato italiano di paraclimbing, con oltre trenta atleti con disabilità provenienti da tutta Italia. Gli atleti saranno suddivisi per categorie B (ciechi) AL e AU (amputati arti superiori e inferiori). A partire dalle 10 le qualifiche. Dalle 17 le finali, poi le premiazioni.
Domenica 16 appuntamento invece con il campionato italiano Speed. Si affronteranno gli atleti più veloci d’Italia. In gara anche il Campione del Mondo, Matteo Zurloni. Si preannuncia una competizione davvero interessante e ricca di colpi di scena, di cui saranno protagonisti gli atleti del Team Olimpico (fra cui i campioni iItaliani in carica Ludovico Fossali e Beatrice Colli), le nuove leve della nazionale giovanile, che stanno immagazzinando numerose e importanti medaglie in campo internazionale, e i campioni under 20 da poco proclamati, desiderosi di brillare anche nel campionato maggiore.
Alle ore 16 avranno inizio i turni di qualifica (prima maschile poi femminile), mentre alle 17.30 si disputeranno le finali. L’accesso al pubblico a entrambe le competizioni sarà gratuito.
Reggio Emilia arrampicata campionato italiano speed paraclimbing













