REGGIO EMILIA – Area Broker & Qz, società emiliana di brokeraggio assicurativo tra le prime indipendenti in Italia, ha acquisito il 100% del capitale sociale di CABI Broker, con una operazione che prevede la fusione per incorporazione.
CABI Broker è attiva da oltre 40 anni nel settore del brokeraggio assicurativo, in cui si è distinta per la proposta di consulenza e soluzioni assicurative per Aziende, Enti Pubblici e Professionisti ed è inoltre la prima società di brokeraggio in Italia a costruire prodotti assicurativi specifici per il settore mezzi aerei a pilotaggio remoto e droni. Mettendo a diposizione del settore il proprio know-how, ha realizzato convenzioni a livello nazionale, attestandosi come primo broker italiano per raccolta premi di queste specifiche coperture assicurative.
“CABI Broker si inserisce perfettamente nel nostro percorso di crescita, arricchendo le nostre competenze, per effetto della naturale contaminazione che operazioni sinergiche come questa portano con sé – dice Stefano Sidoli, Presidente e CEO di Area Broker & QZ -. Rappresenta inoltre, il primo passo in Veneto, territorio nel quale non eravamo presenti e dove intenderemo investire ancora tempo e risorse. Sono convinto che la vera forza della nostra società sia rappresentata dalle persone che la compongono ed oggi ho il piacere di dare il benvenuto a tutto il team di CABI Broker. È un altro importante passo nel nostro percorso di crescita e mi aspetto di poter raggiungere insieme a loro nuovi traguardi”.