ALBINEA (Reggio Emilia) – Dopo il pugno subito, anche i commenti ostili sui social network. Il 20enne arbitro di basket aggredito da un giocatore venerdì scorso in una gara di un campionato dilettantistico ad Albinea, è finito nel mirino degli odiatori del web. Esternazioni che sono all’attenzione del legale a cui il giovane si è rivolto. “Stiamo monitorando i social network, dove abbiamo riscontrato commenti che travalicano il limite del lecito”, ha rivelato l’avvocato Alberto Gambetti.
Che tenore hanno questi commenti? “Frasi secondo cui l’arbitro non ne avrebbe prese abbastanza o che giustificano l’accaduto”. Il legale fa sapere come il giovane arbitro sia rimasto molto scosso dall’accaduto e stia meditando di lasciare l’attività: “Per ora ha chiesto alla federazione di non ricevere assegnazione di altre partite”.
L’autore dell’aggressione, un 26enne tesserato per la formazione di Albinea, è stato squalificato dal giudice sportivo per quattro anni: sei mesi di inibizione anche per l’allenatore della sua squadra, per una frase infelice rivolta all’arbitro dopo il fatto. L’atleta, inoltre, rischia anche sotto il profilo penale: “Abbiamo depositato querela ai carabinieri”, conferma il legale.
Leggi anche
Reggio Emilia basket Albinea arbitro aggreditoBasket, squalifica di quattro anni per il giocatore che ha colpito l’arbitro










