REGGIO EMILIA – Applauditissima l’Orchestra giovanile Florestano2 dell’istituto musicale Peri-Merulo, diretta da Gabrielangela Spaggiari. Con il suo repertorio classico e internazionale ha spaziato da Bach, Brahms a Cajkovskij per il concerto organizzato da Curare onlus a favore del Mire, il futuro ospedale materno-infantile di Reggio. Gremita la chiesa di San Pietro per l’evento che doveva tenersi a dicembre, ma è stato spostato a causa della pandemia. Tra il pubblico anche monsignor Tiziano Ghirelli, recentemente nominato dal Papa Canonico di San Pietro in Vaticano. “Quello che unisce le due chiese è questa occasione di promozione della vita”.
Curare onlus, la cui presidente è Deanna Ferretti, ha festeggiato nel 2021 i dieci anni di vita e da sempre è impegnata per la realizzazione del Mire, di cui è stata simbolicamente posata la prima pietra. “Dovrà avere standard elevati di accoglienza”, sottolinea Sergio Amarri di Curare onlus.
La serata, condotta dal direttore di Telereggio Mattia Mariani e Stefania Bondavalli (socia fondatrice di Curare Onlus), è stata trasmessa in diretta da Telereggio e Reggionline. Prima dell’orchestra si è esibito anche il coro di voci bianche diretto da Daniela Veronesi.
Reggio Emilia beneficenza Mattia Mariani Stefania Bondavalli Mire CuraRe Onlus Deanna Ferretti concerto Sergio Amarri chiesa di San Pietro festa della mamma