TOANO (Reggio Emilia) – Un uomo di 47 anni, abitante in provincia di Modena, in un comune del comprensorio ceramico, è stato denunciato dai carabinieri di Toano con l’accusa di atti sessuali con minorenne. Episodi gravi, avvenuti ai danni della figlia dell’attuale moglie del 47enne, una ragazza che la donna aveva avuto da un’altra relazione.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini svolte dai militari, i fatti contestati sono avvenuti a più riprese, a partire dal giugno del 2018. Una condotta che è stata reiterata prima nel dicembre del 2020 e successivamente, seppur solo verbalmente, il maggio scorso, quando l’uomo avrebbe indirizzato apprezzamenti nei confronti della giovanissima. I fatti si sono svolti sia in territorio reggiano, in un comune dell’Appennino, che nel modenese.
Attenzioni e comportamenti che sono diventati oggetto di una segnalazione da parte della vittima. Tant’è che l’uomo nelle scorse settimane è stato interessato da una denuncia. Ora, è tenuto però a osservare la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, con la prescrizione del divieto di comunicazione con la stessa attraverso qualsiasi mezzo.
Il provvedimento è stato eseguito ieri, sempre dai carabinieri di Toano, su richiesta della procura di Modena concorde con gli approfondimenti eseguiti.