CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – L’allarme è stato lanciato intorno alle 14. A quell’ora sono state notate le fiamme divampate all’interno di un’abitazione situata in una zona di campagna a Cadelbosco Sopra. E’ accaduto in via Prampolini, al civico 66. Il rogo è scaturito nell’appartamento al primo piano di in un edificio ristrutturato di recente. Ricevuta la segnalazione, sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre e mezzi usciti, oltre che dal quartier generale di via della Canalina, da Guastalla e da Sant’Ilario.

Al loro arrivo gli uomini del 115 hanno constatato come nessuna persona fosse presente nei locali coinvolti dall’incendio. Intrappolata vi era però rimasta una cagnolina. Era esanime a causa delle esalazioni respirate quando è stata portata in salvo dai vigili del fuoco che prontamente l’hanno trattata con l’ossigeno al fine di rianimarla. Ironia della sorte, l’animale da compagnia si chiama Fiamma. La malcapitata mascotte di famiglia è stata di lì a breve trasportata in paese, per essere sottoposta a ulteriori cure da parte delle veterinarie Vecli e Pizzarelli.
Una storia a lieto fine per il quadrupede, meno per i suoi padroni che devono fare i conti con danni da decine di migliaia di euro riguardanti l’immobile. L’appartamento è stato dichiarato temporaneamente inagibile. Le cause dell’incendio sembrano accidentali, resta da chiarire cosa abbia fatto da innesco alla combustione.















