BIBBIANO (Reggio Emilia) – L’unione dei Comuni della Val d’Enza oggi è intervenuta con una nota in merito all’indagine della guardia di finanza sugli appalti per la concessione degli impianti sportivi del comune di Bibbiano. Cinque gli indagati per turbativa d’asta: l’assessore allo sport Matteo Curti, una dipendente comunale e tre presidenti di associazioni sportive.
“Non si tratta di attività commerciali – si legge in una nota – ma di servizi rivolti alla comunità, svolti attraverso attività di volontariato senza fini di lucro riconosciute anche dal Coni per il loro valore sociale. I volontari si fanno carico di tutto, dall’organizzazione delle attività sportive al pagamento di istruttori, utenze e pulizie. Non ci sono oneri a carico della collettività perché le associazioni non vengono pagate ma versano un canone al Comune”.
In merito all’altra indagine, quella relativa all’appalto dell’Unione del servizio di gestione delle multe, le amministrazioni rinnovano la piena fiducia al comandante della polizia locale Grazioli.