REGGIO EMILIA – Novità per il notariato reggiano: c’è un nuovo presidente del Consiglio notarile distrettuale di Reggio. Si tratta del notaio Antonio Caranci, che prende le consegne da Maura Manghi la quale, pur restando in qualità di consigliere, ha scelto di non ricandidarsi dopo aver ricoperto il ruolo di presidente dal 2012.
Notaio dal 1996, Caranci, che assume così la guida dei 41 notai del Distretto di Reggio Emilia, siede in Consiglio notarile dal 2000, e dal 2006 ricopriva la carica di segretario, ora assunta da Gian Marco Bertacchini.
Nel corso dell’ultima assemblea sono stati riconfermati i consiglieri in scadenza Cecilia Casasole, Teresa Di Girolamo Giulia d’Avolio, quest’ultima in qualità di tesoriere.
Il resto del Consiglio notarile è composto anche da Giuseppe Apreda, Filippo Arleoni e Giuseppe Caprino.
Afferma Caranci: “Come presidente, opererò al meglio delle mie capacità per consolidare ulteriormente il dialogo, già proficuo, tra il Notariato e gli altri organi istituzionali del territorio e, parallelamente, con i cittadini. Non va infatti dimenticato come i notai svolgano un ruolo di affiancamento e consiglio in tanti aspetti importantissimi della vita, sia personale che sociale ed economica: dall’acquisto dell’abitazione alla scelta di come disporre delle proprie sostanze, fino alla creazione di società, alla gestione del passaggio generazionale in azienda, all’istituzione di nuove associazioni di volontariato”.