REGGIO EMILIA – La partita per i tifosi della Reggiana doveva solo essere una parentesi nella contestazione di massa verso la società Sassuolo e il suo amministratore delegato Giovanni Carnevali. Poi però le 5 sberle subite sul campo hanno velocemente riportato i malumori della maggioranza verso la squadra, l’allenatore e la società granata. I tifosi, circa duemila, si sono ritrovati nel pomeriggio per dare il via a questa manifestazione a tinte granata, per lo più assolutamente pacifica anche se gli striscioni antisemiti e il macabro augurio al dirigente del Sassuolo sparsi in città non dovrebbero essere tollerati. Durante il corteo volano anche un paio i bottigliette, una danneggia una camionetta della polizia. La Digos indaga per identificare i più facinorosi.
Massari e il Pd condannano gli striscioni di odio e morte. VIDEO
Sotto la curva sud, l’oggetto della contesa e della protesta, i cori sono tutti contro la società sassolese. Insieme ai tifosi reggiani manifestano per tutta la partita anche un centinaio di ultras neroverdi, che da sempre vorrebbero il ritorno a casa della propria squadra. I canti e i cori che normalmente fanno di cortorno alla partita ora arrivano solo da fuori lo stadio. Al triplice fischio finale, si conclude anche la contestazione. Tutti a casa, senza incidenti.
Leggi e guarda anche
La Reggiana sprofonda senza appello e si fa travolgere dal Sassuolo: ora la classifica fa paura
Sassuolo-Reggiana: la marcia di protesta dei tifosi granata fino alla curva sud. VIDEO
Sassuolo-Reggiana, l’inquietante striscione contro Carnevali. VIDEO
Reggio Emilia calcio Reggiana serie B tifosi Sassuolo contestazione antisemitismoSalerno e Pizzimenti dribblano le telecamere: “Bisogna chiedere scusa ai tifosi. VIDEO











