REGGIO EMILIA – Come trovare un padrone temporaneo per il fedele quattrozampe di una persona ricoverata. Chi contattare per fornire assistenza al proprio animale se ci si trova in quarantena o in isolamento. Per fornire questo tipo di informazioni il Comune di Reggio, in collaborazione con le associazioni animaliste locali, ha attivato un nuovo servizio. Si tratta di un indirizzo email dedicato: ufficio.tutela.animale@comune.re.it
Le richieste di intervento o soltanto di informazioni verranno smistate dal personale del servizio comunale all’Ambiente, che fornirà, caso per caso, tutte le informazioni utili e i contatti con le associazioni che si sono rese disponibili a fornire ospitalità a prezzo calmierato, servizi di recupero a domicilio, approvvigionamento di cibo o farmaci per animali.
Nasce così un nuovo ufficio dedicato al benessere animale all’interno del servizio Ambiente – dice l’assessore a Sostenibilità e ambiente Carlotta Bonvicini – Voglio ringraziare le tante associazioni che si sono rese disponibili a dare informazioni e sostegno, oltre alle strutture del territorio che hanno garantito ospitalità a prezzi calmierati per gli animali che necessitano di essere allontanati dai loro padroni impossibilitati ad assisterli a causa del virus.”













