REGGIO EMILIA – La commedia dialettale musicale “Anelli e Cammelli”, di “Artisti per Caso”, va’ in scena domenica 18 dicembre alle ore 16 nella sala polivalente della parrocchia Sacro Cuore di Baragalla. La compagnia teatrale realizzerà uno spettacolo che unisce le magiche atmosfere dell’operetta alla spontanea simpatia della commedia dialettale reggiana.
Il tutto è ambientato nella pensione genovese “A’ Stella ‘e Mare” dove la frizzante locandiera partenopea Salomè cerca di tenere a bada i quanto bizzarri ospiti che, nella durata di una sola notte (quella della festa di San Gennaro), ne combinano di tutti i colori. Tra nobili decaduti, suore, professori universitari, bottegai reggiani, sultani con staff al seguito, tutto il pubblico arriverà, a suon di musica, a convincersi di una grande verità: Al meravèij s’tâchen ! Le meraviglie si attaccano.
Gli interpreti saranno: Alessandra Bonazzi, Paolo Bertoletti, Marina Pasini, Olivia Colombini, Carlotta Boni, Elena Salati, Silvano Pivetti, Luisa Gianferrari, Cesare Torelli, Lisa Vergalli.
Il ricavato dello spettacolo, organizzato dalla compagnia e dai volontari di Coviolo, verrà devoluto alla fondazione “Durante e dopo di noi” di Reggio Emilia Onlus. L’ingresso, con posti limitati, è di 10 euro con prevendita. Per informazioni, prenotazioni e prevendite: Lino 339 4316498; Fondazione 333 6957831.

La locandina di “Anelli e Cammelli”