REGGIO EMILIA – Andrea Montermini, ex pilota di Formula di 1, ha parlato stamane nella nostra trasmissione Buongiorno Reggio del suo stato di salute dopo essere risultato positivo al Covid qualche settimana fa. “Ora sto meglio – ha detto il driver – ma non sarei in grado di correre”.
***
“Sicuramente se dovessi affrontare una gara oggi, alzerei bandiera bianca”. Andrea Montermini è uno che ha visto in faccia la morte. Nel 1994 durante le prove libere del gran premio di Spagna di Formula 1 perse il controllo della propria Simtek, andando a sbattere violentemente contro le barriere e riportando fratture a una caviglia e ai piedi e l’incrinatura di una costola. Eppure la paura provata quel giorno non è stata così forte come quella vissuta in questi giorni quando il Covid è entrato nel suo corpo. “Sono libero da qualche giorno, ma non se ne esce facilmente. Ci vorrà qualche mese, me lo hanno detto anche i medici”.
A distanza di alcune settimane dal tampone negativo, il pilota di Roteglia non sta ancora bene . Il covid è una cosa molto seria anche per chi è uno sportivo e ha una vita attenta e controllata – ha detto. “E’ una brutta bestia. Ritengo di essere stato finora molto fortunato. La polmonite non è stata così grave”.
Reggio Emilia Modena Buongiorno Reggio Castellarano Sassuolo Roteglia Andrea Montermini coronavirus covid19











