REGGIO EMILIA – Ancora violenze in zona stazione storica. In strada, di giorno o di notte non fa differenza. E’ il sesto episodio verificatosi nell’ultima settimana. Questa volta ad avere la peggio è stato un marocchino di 36 anni senza fissa dimora, picchiato da più persone e colpito alla testa con un oggetto contundente, che gli ha procurato una grave ferita lacero-contusa, anche se non è in pericolo di vita. Dopo la violenza subita, l’uomo è stato medicato dal personale del 118 arrivato sul posto e portato in Pronto soccorso.
Le indagini preliminari hanno rivelato che l’aggressione è iniziata nei pressi del bar Marconi ed è poi proseguita fino all’inizio di via Turri. Il sistema di videosorveglianza della zona ha fornito immagini che documentano l’accaduto e i carabinieri di Reggio stanno lavorando per identificare i responsabili che, se individuati e fermati, potrebbero essere chiamati a rispondere di concorso in lesioni personali aggravate.
Tutto è cominciato poco prima delle 2 della scorsa notte, quando i carabinieri del radiomobile, supportati da personale delle volanti della Questura di Reggio, sono intervenuti nei pressi della stazione storica dove il personale sanitario del 118 stava soccorrendo il marocchino 36enne subito dopo l’aggressione subita.