REGGIO EMILIA – Ancora un furto su un auto in sosta, ancora un finestrino distrutto con conseguenti danni e disagi per la vittima. Questo ennesimo episodio di piccola criminalità è accaduto nella notte tra sabato e domenica nel piazzale della chiesa parrocchiale di Sant’Antonio di Padova del quartiere Rosta Nuova.
Ad accorgersi dell’accaduto, è stato il proprietario del furgone danneggiato alle 4.30 del mattino, quando era in procinto di partire per recarsi al lavoro. Al momento di salire sul mezzo, si è subito accorto che qualcosa non andava: ha visto i vetri del finestrino a terra e ha subito capito cos’era successo. Conferma arrivata poco dopo quando ha aperto la portiera e visto l’abitacolo messo a soqquadro con i ladri che si erano impossessati di tutto quello che c’era a bordo.
La vittima ha preferito restare anonima ma ha voluto lanciare un messaggio di attenzione a tutti: “Vorrei segnalare l’ennesimo episodio di vandalismo gratuito – ha scritto via social – Non lasciate nulla in vista nei vostri veicoli, nemmeno un paio di occhiali da sole o una cover: questi soggetti non vedono l’ora di agire”.
“È una situazione pesante, qualche mese fa mi sono entrati anche in casa. Stavolta è toccato al mio furgone. Non cerco visibilità, ma se questo post può aiutare a mettere in guardia qualcuno, allora ne vale la pena.”