REGGIO EMILIA – Virginio Rabitti, 78 anni, è stato falciato lungo via Anna Frank, nel tratto tra Gavasseto e Sabbione. Ha perso la vita ieri sera poco prima delle 20, investito da un’auto, una Renault Arkana con al volante un 75enne diretto ad Arceto.
Stava attraversando la strada per dirigersi dalla propria abitazione al bar, in un punto privo di attraversamenti pedonali. Un impatto che ha sbalzato l’anziano a una decina di metri di distanza più avanti, come testimoniano i rilievi effettuati dalla polizia locale intervenuta sul posto.
Per lui i soccorsi sono stati vani, troppi gravi i traumi riportati.
Rabitti, pensionato, era molto conosciuto nella zona: aveva fondato l’omonima azienda agricola e abitava a poche decine di metri da dove è stato travolto, nella casa dove oggi c’è stato un via vai ininterrotto di persone che hanno voluto porgere le proprie condoglianze ai famigliari.
Via Anna Frank è una strada di competenza provinciale: un’arteria molto lunga che collega la frazione di Due Maestà a Sabbione e che è costituita da diversi rettilinei. Qui le auto sono solite frecciare a velocità elevata come, dicono sconsolati due abitanti della zona.

Virginio Rabitti (foto Telereggio/Reggionline)
La cronaca della strada, tuttavia, non si è esaurita qui. Poco dopo la mezzanotte, in via Morandi in città, una macchina è finita prima fuori strada e poi in un fossato (foto sotto): l’uomo alla guida, uno straniero di 49 anni, è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco e quindi affidato alle cure mediche. I sanitari lo hanno condotto al Santa Maria dove è giunto in gravi condizioni. Rilievi affidati alla polizia locale.














