REGGIO EMILIA – Ancora una notte turbolenta al Core: al piano zero della struttura ospedaliera si é verificato un nuovo tentativo di furto. Ad essere preso di mira il locale bar. La polizia, intervenuta sul posto, ha individuato e fermato un 28enne italiano, in stato confusionale: il giovane si era nascosto nella chiesa dell’ospedale dopo che poco prima – secondo quanto ricostruito – aveva cercato di sfondare la parete di cartongesso che separa il corridoio del bar. Perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina, una forbice e un mazzo di chiavi.
Proprio ieri era arrivato l’allarme del sindacato Cisl che ha denunciato le preoccupazioni del personale sanitario per la serie di furti e danneggiamenti verificatisi nelle ultime settimane nell’area sia interna che esterna del Santa Maria Nuova. A tal proposito, è intervenuta con una nota l’Ausl: “Nella struttura ospedaliera di Reggio – specifica l’azienda – è presente un impianto di oltre 500 telecamere e sensori, sono operativi 3 presidi di vigilanza nel corso delle 24 ore ed inoltre è attivo un posto di Polizia. Gli ambienti vengono presidiati con controlli mirati e continui per garantire ambienti sicuri, puliti e confortevoli per pazienti, visitatori e personale.

(foto Reggionline)
Stiamo pianificando – aggiunge la stessa Ausl – ulteriori investimenti per potenziare le infrastrutture e per implementare nuove tecnologie che possano garantire controlli efficaci”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia danneggiamenti CoreFurti e vandalismi al Santa Maria Nuova: “Fermare subito questi delinquenti”. VIDEO