CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Nelle ultime ore un nubifragio, l’ennesimo, si è abbattuto questa volta verso la zona ceramiche. Nel comune di Casalgrande è esondato il Canale di Secchia nella frazione di Villalunga.
L’acqua ha invaso le strade, causando disagi e problemi alla circolazione, entrando anche in alcuni immobili. A Sant’Antonino allagato uno stabile che ospita la farmacia in via Statale. Una donna sarebbe rimasta bloccata e sul posto, per prestare soccorso, è arrivata un’ambulanza oltre all’elisoccorso. Allagate diverse abitazioni anche in via Di Vittorio e in via Botte, al confine con Arceto. Interventi in corso dei vigili del fuoco, si segnalano problemi anche a Salvaterra.
Altri allagamenti tra via Statale e via Ripa. Interessata anche la zona di Scandiano. Precipitazioni che causano esondazioni, perché troppo abbondanti. Si calcola che gli accumuli abbiano superato i 55 mm in un paio d’ore. Ora, le piogge dopo aver interessato anche il capoluogo nel primo pomeriggio, si stanno gradualmente spostando a nord della via Emilia.
Anche in collina si sono registrati forti acquazzoni. Interessate le sorgenti del Crostolo e del Tresinaro tra Casina, Carpineti e Castelnovo Monti. Sui social diversi residenti hanno iniziato a pubblicare video che documentano la situazione.
vigili del fuoco pioggia esondazioni