SAN POLO D’ENZA (Reggio Emilia) – Dopo l’esperienza di Reggio e quello appena inaugurato a Sant’Ilario, anche a San Polo d’Enza apre un Emporio Solidale. Grazie alla collaborazione tra Fondazione Carlo Sartori, Unione Val d’Enza, Comune di San Polo, Canossa e Bibbiano si concretizza un progetto a cui il servizio sociale territoriale lavorava da tempo: sabato 2 aprile alle ore 16.30 si inaugurerà un nuovo spazio nato dalla volontà di dare un’ulteriore risposta alle esigenze di chi si trova in difficoltà. Troverà spazio nei locali della Fondazione, in via Pontenovo.
Il progetto mira a rendere l’Emporio non solo un posto dove fare la spesa, ma un luogo che è parte di una progettualità più ampia che la famiglia condivide e costruisce con il Servizio Sociale Territoriale. L’emporio, dove non circolerà denaro ma le persone avranno a disposizione una tessera a punti, sarà gestito grazie al prezioso aiuto di Cittadini Volontari che hanno deciso di mettere il loro tempo a disposizione della collettività, del gruppo di ragazzi e ragazze in carico al Servizio Disabili Adulti della Val d’Enza e dagli operatori del servizio sociale territoriale che saranno anche il punto di riferimento del progetto.
All’inaugurazione saranno presenti, oltre al Sindaco Franco Palù e agli Assessori al Servizio Sociale dei comuni coinvolti, la Presidente della Fondazione Carlo Sartori, Federica Govi, insieme ai consiglieri, il capo della Segreteria politica della Regione, Gianmaria Manghi e la Consigliera regionale Stafania Bondavalli.
Per informazioni: 0522/241711 – sociale.sanpolo@unionevaldenza.it.re.it