GATTATICO (Reggio Emilia) – Anche nel comune della Val d’Enza è attiva la medicina di gruppo: la struttura è in funzione dal primo agosto, sabato l’inaugurazione con una festa.
“L’intento è quello di mettere a disposizione dei cittadini un medico per un tempo più lungo rispetto a prima, per le urgenze, poi ovviamente resta il rapporto di fiducia con il proprio medico”, ha dichiarato Cristina Marchesi, direttrice generale di Ausl. “Siamo in quattro e possiamo così fornire un servizio più oculato alla popolazione – ha aggiunto Katia Fomentelli, medico di medicina generale – Abbiamo già riscontrato una buona risposta da parte dei cittadini”.
La struttura, che si trova in via Tragni 52, è accessibile dalle 8 alle 20, dal lunedì al venerdì con uno dei professionisti che, a rotazione, sarà disponibile anche il sabato mattina fino alle 10. Ci sono, inoltre, due segretarie che possono rispondere ai cittadini e aiutarli con il servizio di Medicup, la possibilità di prenotare direttamente visite ed esami. “Si tratta di un’esigenza nata in pieno Covid. Abbiamo utilizzato questa struttura, che era in ristrutturazione e ora è realtà”, ha detto Luca Ronzoni, sindaco di Gattatico.
Reggio Emilia ausl reggio emilia Gattatico medicina di gruppo gattatico