VENEZIA – Da Roma a Venezia, piazze deserte e tutte le emozioni che Zucchero Sugar Fornaciari è in grado di regalare al suo pubblico. Ieri il cantautore reggiano si è esibito in piazza San Marco e ha eseguito per la prima volta l’inedito “Amore adesso!”, adattamento del brano “No Time For Love Like Now” di Michael Stipe e Aaron Dessner, con il testo in italiano firmato proprio dal bluesman di Roncocesi.
Un messaggio d’amore, un invito ad una ripartenza cosciente, un augurio di speranza e positività per la ripresa del Paese.
“Non c’è tempo migliore per mostrare amore, come adesso – spiega lo stesso Zucchero – è un concetto che condivido pienamente e che ho deciso, con la benedizione di Stipe, di fare mio. La prima volta che ho sentito ‘No Time For Love Like Now’ mi ha commosso moltissimo, sia per la sua melodia sia per il suo importante messaggio. Ho arrangiato il brano in stile Sugar con l’aiuto di Max Marcolini e scritto il testo in italiano, cercando di mantenere fede al significato originale della canzone che a mio avviso è davvero profondo ed emozionante. Ho deciso di eseguire questa canzone in Piazza San Marco a Venezia, luogo a cui sono molto legato, per dare un forte segnale alla città e a tutta l’Italia e ricordare che non dobbiamo perdere il coraggio e la speranza”.
Leggi e guarda anche
Earth Day, Zucchero incanta piazza Colosseo con Bono Vox. VIDEO
I big della musica mondiale contro il Covid-19: c’è anche Zucchero. VIDEO