REGGIO EMILIA – Dal Porto di Genova al vertice di Iren: sarà Paolo Emilio Signorini il nuovo amministratore delegato dell’azienda dei servizi.
I sindaci di Reggio Luca Vecchi, di Torino Stefano Lo Russo e di Genova Marco Bucci hanno raggiunto l’intesa sul sostituto di Gianni Vittorio Armani, passato ad Enel e si sono accordati sul Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.
E’ stato scelto tra i nomi vagliati dalla società statunitense Spencer Stuard specializzata nel reclutamento di figure da collocare in ruoli apicali. L’incarico ha la durata di 18 mesi, fino alla scadenza del consiglio di amministrazione. Decisa anche la ripartizione delle deleghe: al presidente del gruppo Luca Dal Fabbro la delega alla finanza, al vicepresidente, il reggiano Moris Ferretti, quelle all’organizzazione e al personale. Storicamente, la scelta dell’amministratore delegato è sempre stata in capo a Genova.
E quello di Signorini era un nome proposto proprio dal sindaco Bucci. Ma i colleghi primi cittadini di Reggio e Torino parlano di una scelta basata sulla massima condivisione. Cresciuto in Bankitalia e passato al Ministero del Tesoro, Paolo Signorini ha lavorato al Ministero dei Trasporti per poi diventare segretario generale della Regione Liguria, quindi l’incarico a capo all’ente che unisce i porti di Genova e Savona. La nomina del nuovo amministratore delegato sarà ufficiale all’inizio di settembre quando si riunirà il consiglio di amministrazione di Iren.
Reggio Emilia Torino Iren Genova nuovo ad Iren










