REGGIO EMILIA – Marco Massari in testa con il 49%: il candidato del centrosinistra vince al primo turno, ma non evita il ballottaggio. E’ quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’agenzia specializzata Bidimedia che sta conducendo autonomamente rilevazioni su diverse città italiane chiamate al voto amministrativo il prossimo giugno.
Giovanni Tarquini del centrodestra viene dato al 36,5%, Fabrizio Aguzzoli di Coalizione Civica al 10,2%, Paola Soragni della lista civica Movimento Reggio Emilia è al 2,0%, Gianni Tasselli di Rifondazione Comunista all’1,2%, Simona Gherpelli del Movimento 3V é al 1,1%.
Per quanto riguarda i voti di lista, il Pd risulta al 32%, Fratelli d’Italia al 22,3%, Coalizione Civica al 9,3%, la lista civica Tarquini al 6,4%, superiore a Lega e Forza Italia date rispettivamente al 4,3 e al 4%. Il Movimento 5 Stelle è al 3,8%, Azione al 3,5%. Il sondaggio è stato condotto tra il 10 e il 14 aprile prendendo in esame un campione di 800 intervistati.
Lo scorso 21 marzo a essere diffuso era stato un sondaggio condotto da Youtrend Quorum e commissionato dal comitato Massari Sindaco: secondo quella rilevazione, Massari era dato a oltre il 52% e dunque vincente al primo turno con Tarquini al 36% e Aguzzoli al 9%. Il Pd era dato al 34%, Fratelli d’Italia al 23%.
Il sondaggio di Bidimedia ha chiesto agli elettori interpellati come risulti negli ultimi 5 anni la propria vita a Reggio Emilia: peggiorata secondo il 44%, invariata secondo il 32%, migliorata secondo il 22%.
Reggio Emilia Giovanni Tarquini Marco Massari elezioni amministrative 2024 sondaggio bimedia intenzioni voto